Servizi

Nel corso degli anni, la gamma dei servizi di advisor offerti si è ampliata costantemente garantendo ai clienti di integrare soluzioni ogni volta all’avanguardia in termini tecnologici con particolare attenzione anche agli aspetti Normativi Comunitari che definiscono le regole di interoperabilità dei sistemi garantendo a chi le implementa un più vasto mercato di azione.

Le competenze nel settore degli ITS si possono riassumere in quattro macrogruppi:
  1. Mobilità sostenibile: Urban ITS; Smart Cities; Smart Roads; Intermodalità
  2. Automotive: V2X; Safety applications; ITS homologation;
  3. Trasporti: Pedaggio; ETC ed ITS Services providers Accreditation; BUS; Tracking; Co-operative Systems; TMS; Ticketing.
  4. Infrastruttura: ITS; TMS; ZTL;  I2V & I2X; Infrastruttura smart; Parcheggi; ITS ed ETC Homoloation 


In base alle competenze del team i servizi offerti si possono riassumere come segue:
Osservatorio degli standard tecnici e della Normativa nel settore degli ITS.
Standard: Supporto come prima interfaccia nella definizione di Norme Tecniche nei contesti Nazionale e/o internazionale.

Analisi architetture di sistemi, definizione dei requisiti fondamentali architetturali e di interoperabilità. Valutazioni costi benefici di possibili implementazioni di upgrade di sistema. 

Progettazione dell’architettura di sistemi ITS in specifici contesti, delle procedure di test, di mantenimento, di scambio dati e sicurezza.

Bandi Gara:  Predisposizione di bandi di gara/Valutazione risposte per conto terzi.

Outsourcing: fornire un valido supporto alle imprese attraverso un servizio di outsourcing altamente specializzato strategico per soddisfare le esigenze di progettazione, sviluppo e gestione di interfacce e sitemi ed applicazioni ITS.